Sito serio, ma in forma scherzosa, sull’eiaculazione precoce

 Quali sono le cause dell’eiaculazione precoce?

 Diverse cause sono state invocate per spiegare l’origine di questo disturbo, tra gli aspetti comportamentali l’elemento piu’ ricorrente è comunque la disabilità a riconoscere il cosiddetto punto di non ritorno.

 

Che cosa si intende con questa espressione?

 Per punto di non ritorno intendiamo quello specifico momento che precede l’eiaculazione che una volta superato non consente più all’uomo di avere un controllo su di essa. In termini più semplici un volta superato il punto di non ritorno l’eiaculazione avviene “automaticamente”.

 

Quali altre cause possono entrare in gioco?

 L’ansia certamente può essere un elemento presente in molte situazioni di eiaculazione precoce, inoltre un conflitto all’interno della coppia può manifestarsi in questa maniera.

Ci possono essere comunque molte altre cause: ogni caso infatti è una situazione a sé stante che richiede una precisa diagnosi individuale.

 

Ci possono essere delle cause organiche che causano l’eiaculazione precoce?

Sì in questo caso la terapia inizia affrontando le cause organiche

Quali sono le sue cause?

Ho scritto un libro

apposta per te!

Vuoi saperne di più?

 

Dopo la creazione di questo sito ho ricevuto molte lettere con richieste di maggiori informazioni ed approfondimento  e, poiché non ho il tempo di rispondere a tutti, alla fine mi è venuta l’idea di scrivere  un intero libro per affrontare il problema in modo più approfondito.

Vai alla pagina successiva