Sito serio, ma in forma scherzosa, sull’eiaculazione precoce

  Quali sono le ripercussioni nell’ambito della coppia di questo disturbo?

 Ogni coppia rappresenta una situazione particolare, comunque in genere, l’uomo che accusa questo tipo di problema ha difficoltà a consentire alla partner di giungere ad una piena soddisfazione sessuale

 

Questo significa che la donna di una coppia in cui si presenta l’eiaculazione precoce non ha la possibilità di giungere all’orgasmo?

 Assolutamente no, però è problematico farglielo raggiungere con la penetrazione e non sempre ella è disposta ad accettare di orgasmare con un tipo di stimolazione differente.

 

Come vive la donna il disturbo quando si manifesta nel proprio partner?

 Il vissuto della partner di un eiaculatore precoce può essere differente a seconda delle situazioni.

Innanzitutto possiamo avere un certo numero di donne che per le modalità con cui nell’ambito della coppia si svolge il coito e/o per le loro caratteristiche individuali si sentono comunque pienamente soddisfatte della loro vita sessuale. In questo caso pur trovandoci di fronte ad un problema che al livello individuale è definibile come patologia, non ci troviamo di fronte ad un problema di coppia, per cui in questi particolari casi la scelta migliore può essere quella di non intervenire esistendo già un buon equilibrio tra i due.

 

Ma quando le cose non vanno in questo modo?

 Purtroppo, spesso il vissuto non è così positivo.Elemento centrale della questione è che il rapporto sessuale, ed in particolare la penetrazione durano troppo poco per consentire alla donna di giungere all’orgasmo od anche solo ad un alto grado di eccitazione. In questi casi la delusione e la frustrazione possono insinuarsi nella coppia.

Questi sentimenti riguardano solo la donna?

 No, anche l’uomo da parte sua vive molto male questa situazione colpevolizzandosi per non riuscire a soddisfare la partner.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quali sono le sue ripercussioni nella coppia?

Ho scritto un libro

apposta per te!

Vuoi saperne di più?

 

Dopo la creazione di questo sito ho ricevuto molte lettere con richieste di maggiori informazioni ed approfondimento  e, poiché non ho il tempo di rispondere a tutti, alla fine mi è venuta l’idea di scrivere  un intero libro per affrontare il problema in modo più approfondito.

Vai alla pagina successiva